La press room
della Sicily Divide

Articoli, interviste e video dei Dividers

Hanno detto di noi, l’area stampa della Sicily Divide è la pagina che raccoglie tutti i contributi dei dividers e dei media che hanno raccontato la Sicily Divide. Che la Sicily Divide fosse qualcosa di assolutamente innovativo in Sicilia si era capito dal grande interesse che i post sul gruppo ufficiale avevano suscitato fin dai primi giorni. Quello che invece ci ha sorpreso positivamente è la grande quantità di video, di foto e di articoli prodotti dai Dividers che l’hanno percorsa, i media e i quotidiani di informazione. Ecco perché un’area stampa della Sicily Divide, per dare voce a tutti i Dividers che la vogliano raccontare.

Articoli e interviste
sulla Sicily Divide
clicca per visualizzare

I video dei dividers

Video dei DIviders

Gianluca RIcceri
Video maker e fotografo

Fotografo, video maker ciclista e uomo di avventura, è stato il primo a produrre un video di qualità sulla Sicily Divide, d’altro canto, i suoi video professionali sul ciclismo sono fra i più famosi in Italia, un vero pioniere del bike-video-story-telling.

Gianluca, Daniele, Renato e Paolo, i 4 guerrieri della Sicily Divide“. Il successo del progetto Sicily Divide è anche merito di questo coinvolgente video.

Lifeintravel
Avventure in bicicletta

Scatenati, vulcanici, simpatici, coinvolgenti, sempre in giro per il mondo a fotografare tutto il fotografabile quindi non hanno bisogno di presentazioni: sono i picciotti di LIFEINTRAVEL

Hanno percorso la Sicily Divide con un clima insolitamente caldo e piovoso ma se la sono goduta alla grande.

Viaggiatore lento
L'Italia in sella alla mia bici

Cicloviaggiatore attento, sensibile e riflessivo, scrive con il cuore. Ha percorso la Sicily Divide in solitaria godendosi ogni sospiro del paesaggio e delle persone che ha incontrato.

Pedala lentamente ma con vigore senza perdere neanche un dettaglio. 

Marco, Alessandro e il Brac
Sicily DIvide 2020

Vento, pioggia e freddo: hanno sfidato la Sicily Divide con un clima avverso per i più ma divertente per loro che, quali guide vulcanologiche, trovano questo clima perfetto per lo sport all’aria aperta.

Un video divertente dai colori autunnali e commoventi per tre atleti di alto livello, tre ciclisti, tre amanti della natura.

Sicily4elements
Sport & Adventure

Questi incontenibili amanti dello sport all’aria aperta sfidano tutto l’anno i 4 elementi, soprattutto l’aria con il loro parapendio, per esplorare la Sicilia. 

Un video divertente, coinvolgente e irriverente lungo la Sicily Divide.

Peppe e Sofia
Le Super-guide

Una sezione speciale la vogliamo dedicare a Peppe e Sofia, due super-guide cicloturistiche che hanno percorso la Sicily Divide e se ne sono innamorati. Ecco i 6 brevi e divertenti video che hanno prodotto.

Cosmin
L'Esploratore libero

Un esploratore dall’animo libero. Un Divider innamorato della Sicilia e pronto ad accamparsi anche in cima ad una montagna per esplorare un bosco o ammirare un panorama mai visto prima.

Contatti

Per informazioni invia una mail a:
Per richieste di partnership scrivi a:
Iscriviti al gruppo Facebook