Bike hotel a Catania, Urban Pop

(CIR 19087015C107897)

Urban Pop è una struttura ricettiva bike friendly a Catania perfetta per il relax dopo avere percorso l’intero itinerario del trail Sicily Divide oppure prima della partenza. Questo bike hotel, recentemente ristrutturato, ha un’atmosfera simpatica, giovanile e originale, in una posizione strategica per visitare Catania, l’affascinante città ai piedi del gigantesco vulcano Etna. La struttura ha il timbro ufficiale della Divide e pratica prezzi convenzionati per chi è in possesso del Dividers Pass. Se non hai ancora richiesto il tuo pass, puoi farlo compilando il modulo nell’apposita pagina.  

Catania è una delle destinazioni cicloturistiche più famose della cosa orientale della Sicilia oltre ad essere il punto di arrivo per chi percorre la Sicily Divide da Trapani o il punto di partenza per chi decida di farla da Catania a Trapani. Comunque, il B&B Urban Pop è un punto di riferimento fondamentale per i Dividers a Catania.

Il bike hotel a Catania, B&B Urban Pop

Questo bike hotel si trova nel centro storico della città, quindi, consente di fare delle escursioni sia fra i vicoli pieni di storia e di attrazioni architettoniche, caratterizzate dalla scura e versatile pietra lavica, sia verso l’Etna che può essere “scalato” da più versanti attraverso i percorsi del Parco Ciclistico dell’Etna, creato dal genio e dall’impegno straordinario di Paolo Alberati.

bike hotel a Catania Urbano popo sicily divide

Il B&B Urban Pop, moderno e interamente ristrutturato, si trova in una posizione strategica a due passi dal Duomo e dall’elegante Via Etnea. Tutte le camere sono climatizzate e offriamo connessione Wi-Fi gratuita. Essendo situata nel centro di Catania, direttamente sulla traccia della Sicily Divide, è facilmente raggiungibile in bici.  I servizi disponibili per i cicloturisti sono: 

Ricovero bici al chiuso
Colazione abbondante
Timbro ufficiale
Attrezzi manutenzione
Lavaggio bici
Stendibiancheria
Stazione nelle vicinanze
Escursione nelle vicinanze

Questa struttura ricettiva fa ufficialmente parte della rete dei Bike Hotels lungo la Sicily Divide, quindi, contribuisce in modo sostanziale al successo di questo itinerario e all’indotto positivo che questo ha sul territorio. I servizi cicloturistici esposti possono variare, quindi, è sempre meglio informarsi sulla loro effettiva disponibilità.

Se non l’hai ancora fatto, richiedi il Divider’s Pass e colleziona i timbri nei bike hotels e nei Checkpoint ufficiali.