Bike Hotel a Centuripe, La Sartoria

(CIR 19086007C210566)

La Sartoria di Centuripe è un bike hotel ufficiale del circuito di Sicily Divide quindi si distingue per avere a cuore le esigenze del cicloturista che Michaela, la proprietaria, ben conosce in quanto cicloturista anche lei. Gli ospiti avranno a disposizione l’intero appartamento fino a un massimo di 5 posti letto. Le tariffe, personalizzate in base al numero degli ospiti, comprendono: costi di pulizia, lenzuola, asciugamani, phon, kit di pronto soccorso, uso cucina, lavanderia, televisore, condizionatori/pompe di calore, wifi e rimessaggio bici

Ubicata in Via Umberto I n. 46, lungo l’arteria principale di Centuripe ed in pieno centro storico, la sua posizione è ideale per  esplorare il borgo di Centuripe, paese dalla curiosa forma di stella marina o di figura umana. Sicuramente uno dei borghi più belli della Sicilia occidentale.
Questa esclusiva residenza per ospiti si distingue per la sua storia e posizione unica, essendo un’autonoma abitazione padronale situata in un edificio storico che, nella prima metà del XX secolo, era sede di una rinomata sartoria gestita dal bisnonno della proprietaria.
Con una posizione centrale, in  un’area vivace e ben frequentata, l’appartamento “La Sartoria”  si pone come la scelta ideale per chi vuole ritemprarsi dalla fatica di una lunga e bella pedalata o che comunque  cerca un soggiorno immerso nella storia, nella cultura e nella bellezza naturale di Centuripe, con un occhio di riguardo per gli amanti del ciclismo.

Centuripe, conosciuta come la città museo, è infatti celebre, non solo  per il suo ricco patrimonio archeologico e per le incredibili vedute panoramiche a 360 gradi che si possono ammirare dalla piazza della Chiesa Madre, affettuosamente definita da Garibaldi ‘il balcone di Sicilia, ma è anche conosciuta per le sue suggestive salite, percorse dai professionisti del ciclismo che ogni tanto si possono incontrare durante il loro allenamento.
Oltre alla sua posizione vantaggiosa, l’appartamento La Sartoria è circondato da una varietà di attività commerciali, rendendo superfluo l’uso dell’auto: appena fuori dalla porta, gli ospiti troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno, inclusi bar, caffetterie, pizzerie e le deliziose specialità locali. Da sottolineare è anche l’accesso gratuito al museo archeologico, che arricchisce ulteriormente l’offerta culturale del soggiorno.

Prezzo convenzionato
Per camera e per notte, tutto l’anno

Prenotare almeno un giorno prima

Richiedi un preventivo

Dato il notevole flusso di ciclisti a Centuripe, consigliamo di prenotare la struttura con largo anticipo e comunque non meno di un giorno prima.

alloggio per ciclisti a Centuripe

La struttura offre WI-FI (disponibile da metà giugno), un deposito sicuro per biciclette con pompa di gonfiaggio e attrezzi per riparazioni basiche in arrivo. Può ospitare fino a 5 persone in stanze spaziose, incluse una matrimoniale, una doppia, una con divano letto, oltre a cucina, bagno con lavatrice, e aree esterne come un terrazzo e un balcone. Sono inclusi servizi come TV, lenzuola, asciugamani, sapone e asciugacapelli. È richiesta la prenotazione il giorno prima, con check-in dopo le 14:30 e check-out entro le 11.00

Ricovero bici al chiuso
Colazione abbondante
Timbro ufficiale
Attrezzi manutenzione
Lavaggio bici
Stendibiancheria
Stazione nelle vicinanze

Questa struttura ricettiva fa ufficialmente parte della rete dei Bike Hotels lungo la Sicily Divide, quindi, contribuisce in modo sostanziale al successo di questo itinerario e all’indotto positivo che questo ha sul territorio. I servizi cicloturistici esposti possono variare, quindi, è sempre meglio informarsi sulla loro effettiva disponibilità.

Se non l’hai ancora fatto, richiedi il Divider’s Pass e colleziona i timbri nei bike hotels e nei Checkpoint ufficiali.