Il B&B Proserpina è una struttura ricettiva bike friendly a Enna, il capoluogo di provincia più alto d’Italia e una città dotat di un centro storico suggestivo e affascinante con una vita notturna vivace e divertente, soprattutto nelle tiepide sere di primavera e autunno. La struttura ha il timbro ufficiale della Divide e pratica prezzi convenzionati per chi è in possesso del Dividers Pass. Se non hai ancora richiesto il tuo pass, puoi farlo compilando il modulo nell’apposita pagina.
Enna è una città antica e affascinante, con molte bellezze architettoniche e una importante tradizione culturale ed enogastronomica. Il suo belvedere è il posto ideale per un aperitivo o una buona cena dopo una giornata trascorsa sui pedali. Data la quota in cui si trova il centro storico, è famosa fra i dividers “la salita che porta alla salita che porta alla salita che porta al centro di Enna”.
La struttura si trova nel centro storico, quindi, ha una posizione strategica per chi, dopo le fatiche di una delle tappe più dure di tutto l’itinerario, non veda l’ora di fare una doccia calda e rilassante, indossare le ciabattine e i pantaloncini e chiacchierare davanti un buon bicchiere di vino o una birre delle avventure vissute sul trail più famoso di Sicilia.
Prezzi convenzionati: per notte e per camera
tutto l’anno
Disponibilità di cena in convenzione presso il ristorante con giardino vicino alla struttura.
Prenotare con largo anticipo
Richiedi un preventivo
La struttura è ospitata in un antico e pittoresco edificio, interamente ristrutturato rispettando l’originale struttura in pietra. Il fascino dell’architettura si fonde con il comfort di una struttura gestita con cura, amore e simpatia per i ciclisti. Essendo situata nel centro di Enna, direttamente sulla traccia della Sicily Divide, è facilmente raggiungibile in bici. I servizi disponibili per i cicloturisti sono:
Questa struttura ricettiva fa ufficialmente parte della rete dei Bike Hotels lungo la Sicily Divide, quindi, contribuisce in modo sostanziale al successo di questo itinerario e all’indotto positivo che questo ha sul territorio. I servizi cicloturistici esposti possono variare, quindi, è sempre meglio informarsi sulla loro effettiva disponibilità.
Se non l’hai ancora fatto, richiedi il Divider’s Pass e colleziona i timbri nei bike hotels e nei Checkpoint ufficiali.
© 2022 sicilydivide.it – Tutti i diritti riservati | Sicily Divide è un marchio registrato | Progetto di Bike Mobility Consulting