Bike hotel a Montedoro, Albergo Diffuso Montedoro

L’Albergo Diffuso Montedoro è una struttura ricettiva bike friendly a Montedoro, un ridente borgo che ha fatto la storia della Sicilia accogliendo una numerosa comunità di minatori addetti all’estrazione dello zolfo. La struttura ha il timbro ufficiale della Divide e pratica prezzi convenzionati per chi è in possesso del Dividers Pass. Se non hai ancora richiesto il tuo pass, puoi farlo compilando il modulo nell’apposita pagina.  

Montedoro è un piccolo e suggestivo borgo nel centro della Sicilia che può vantare uno dei più bei musei delle zolfare e un osservatorio dal quale è possibile osservare il cielo stellato nelle tiepide sere d’estate dopo avere gustato un delizioso aperitivo nella tranquilla piazza del paese.

Prezzi convenzionati: per persona per notte 

tutto l’anno

Sconto del 10% sul menù alla carta nel Ristorante “Le Cupolette Rosse”

Prenotare con largo anticipo

Richiedi un preventivo

Il bike hotel a Montedoro

La struttura si trova nel centro del borgo, in una scuola ristrutturata e vanta tutti i comfort e una posizione perfetta per concedersi una rilassante passeggiata dopo una giornata in sella sulla traccia della Sicily Divide. Una delle cose che più stupiscono e colpiscono i dividers è proprio la possibiltà di dormire in una scuola ma con tutte le comodità di un hotel. 

La struttura è costituita da diverse unità abitative che si affacciano tutte sulla piazza, camere, mini appartamenti con o senza cucina, dotati di tutti i comfort e di uno spazio sicuro per custodire le biciclette. Essendo situata nel centro di Montedoro, direttamente sulla traccia della Sicily Divide, è raggiungibile in bici.  I servizi disponibili per i cicloturisti sono: 

Ricovero bici al chiuso
Colazione abbondante
Timbro ufficiale
Attrezzi manutenzione
Lavaggio bici
Stendibiancheria
Stazione nelle vicinanze
Stazione nelle vicinanze

Questa struttura ricettiva fa ufficialmente parte della rete dei Bike Hotels lungo la Sicily Divide, quindi, contribuisce in modo sostanziale al successo di questo itinerario e all’indotto positivo che questo ha sul territorio. I servizi cicloturistici esposti possono variare, quindi, è sempre meglio informarsi sulla loro effettiva disponibilità.

Se non l’hai ancora fatto, richiedi il Divider’s Pass e colleziona i timbri nei bike hotels e nei Checkpoint ufficiali.