Bike hotel a Regalbuto, B&B Via Venezia

(CIR 19086016C105983)

Il B&B Via Venezia è una struttura ricettiva bike friendly a Regalbuto. Il piccolo borgo, a pochi chilometri dal Lago di Pozzillo, è il luogo ideale per una serata di relax dopo oltre 350 chilometri percorsi sulla Sicily Divide. questa struttura confortevole e curata nei minimi dettagli, ristrutturata in tipico stile siciliano, offre diversi servizi al Dividers come il lavaggio bici e un angolo per la manutenzione. La struttura ha il timbro ufficiale della Divide e pratica prezzi convenzionati per chi è in possesso del Dividers Pass. Se non hai ancora richiesto il tuo pass, puoi farlo compilando il modulo nell’apposita pagina.  

Regalbuto è un borgo antico e pittoresco che si affaccia direttamente sul Lago di Pozzillo e ha una posizione strategica per i Dividers che si preparano all’ultima tappa della Sicily Divide. La tranquilla vita notturna si anima nelle serate più tiepide con famiglie e ciclisti che passeggiano lungo il corso e nella bella piazza seguendo un rilassante percorso a tappe fra una gelateria, un bar, le pizzerie e le trattorie che preparano delizie di oggi con la sapienza di ieri

Prezzi convenzionati: per notte e per camera

tutto l’anno

Prenotare con largo anticipo

Colazione inclusa

Richiedi un preventivo

Il bike hotel a Regalbuto, B&B Via Venezia

La struttura si trova nel centro storico del borgo, quindi, ha una posizione perfetta per i ciclisti che, dopo le fatiche della tappa odierna, non vedano l’ora di fare una doccia calda e rilassante, indossare ciabattine e pantaloncini e raccontare, davanti un buon bicchiere di vino o birra, una pizza e una deliziosa granita, le avventure vissute sul trail più famoso di Sicilia. 

La struttura è in tipico stile siciliano con tetti a volta e muri in pietra a vista. Interamente ristrutturata e dotata di tutti i comfort, offre ai cicloturisti anche un gazebo con una ciclofficina e il lavaggio bici. Ciascuna camera è indipendente e dotata di bagno privato, climatizzatore e tv. Essendo situata nel centro di Enna, direttamente sulla traccia della Sicily Divide, è facilmente raggiungibile in bici.  I servizi disponibili per i cicloturisti sono: 

Ricovero bici al chiuso
Colazione abbondante
Timbro ufficiale
Attrezzi manutenzione
Lavaggio bici
Stendibiancheria
Stazione nelle vicinanze
Escursione nelle vicinanze

Questa struttura ricettiva fa ufficialmente parte della rete dei Bike Hotels lungo la Sicily Divide, quindi, contribuisce in modo sostanziale al successo di questo itinerario e all’indotto positivo che questo ha sul territorio. I servizi cicloturistici esposti possono variare, quindi, è sempre meglio informarsi sulla loro effettiva disponibilità.

Se non l’hai ancora fatto, richiedi il Divider’s Pass e colleziona i timbri nei bike hotels e nei Checkpoint ufficiali.