Bike hotel a San Giovanni Gemini, Cortile Suez

(CIR 19084036C214787)

Casa Vacanze Cortile Suez è una struttura ricettiva bike friendly a San Giovanni Gemini perfetta per il relax dopo avere percorso alcuni chilometri della tappa 4 dell’itinerario Sicily Divide. Questo bike hotel, recentemente ristrutturato, ha un’atmosfera calda, accogliente e originale, in una posizione strategica per visitare i borghi di San Giovanni Gemini e Cammarata. La struttura ha il timbro ufficiale della Divide e pratica prezzi convenzionati per chi è in possesso del Dividers Pass. Se non hai ancora richiesto il tuo pass, puoi farlo compilando il modulo nell’apposita pagina.  

San Giovanni Gemini è un bellissimo borgo, dalla storia antica e affascinante che si trova attaccato al borgo di Cammarata, tanto che alcune abitazioni si trovano metà sul territorio di un comune e metà sul territorio dell’altro. La casa vacanze Cortile Suez è un punto di riferimento fondamentale per i Dividers a San Giovanni Gemini.

Richiedi un preventivo

Il bike hotel a San Giovanni Gemini, Casa Vacanze Cortile Suez

Questo bike hotel si trova nel centro storico del borgo, quindi, consente di fare delle escursioni sia fra i vicoli pieni di storia e di attrazioni architettoniche che abbelliscono l’antico borgo. La struttura bike friendly è, dunque, il punto di partenza perfetto per un tour a piedi o in bici dei due borghi di San Giovanni Gemini e Cammarata.

Situata in pieno centro storico a San Giovanni Gemini, a pochi metri dalla piazza con locali per chi ama la movida del paese, ristoranti, farmacie, market. la struttura  si trova a poche centinaia di metri dal Monte Cammarata (la più alta dei Monti Sicani) meta di appassionati di Mountain Bike e trekking. La casetta è stata ristrutturata recentemente ed è dotata di tutti i comfort. Arredata con riciclo creativo, si affaccia su un cortile fiorito molto tranquillo. Abbiamo cercato di curare l’arredamento dando una seconda possibilità ad oggetti destinati al disuso. Il cortile ripropone una dimensione delle relazioni umane che appartiene al passato. La cucina è attrezzata con elettrodomestici, stoviglie, pentolame vario, spezie. L’ospite all’arrivo trova acqua in bottiglia, spaghetti e olio e.v.o. Viene fornito tutto l’occorrente per preparare una ricca colazione con caffè, latte, tea, yogurt, prodotti da forno, frutta. Si assicura ricovero per bici al chiuso.

Ricovero bici al chiuso
Colazione abbondante
Timbro ufficiale
Negozio bici nelle vicinanze
Lavaggio bici
Stendibiancheria
Stazione nelle vicinanze
Escursione nelle vicinanze

Questa struttura ricettiva fa ufficialmente parte della rete dei Bike Hotels lungo la Sicily Divide, quindi, contribuisce in modo sostanziale al successo di questo itinerario e all’indotto positivo che questo ha sul territorio. I servizi cicloturistici esposti possono variare, quindi, è sempre meglio informarsi sulla loro effettiva disponibilità.

Se non l’hai ancora fatto, richiedi il Divider’s Pass e colleziona i timbri nei bike hotels e nei Checkpoint ufficiali.