Bike hotel a Santa Margherita di Belice, B&B Ruderi San Vito

(CIR 19084038C106698)

B&B Ruderi San Vito è una struttura ricettiva bike friendly a Santa Margherita di Belice, a pochi passi dalla piazza centrale del borgo e ai ruderi della vecchia città, distrutta dal terremoto del 1968.  Questi resti, molto suggestivi, sono la testimonianza, ancora viva, di una delle tragedie più importanti della Sicilia che ne cambiò definitivamente l’esistenza. La struttura ha il timbro ufficiale della Divide e pratica prezzi convenzionati per chi è in possesso del Dividers Pass. Se non hai ancora richiesto il tuo pass, puoi farlo compilando il modulo nell’apposita pagina.  

Santa Margherita di Belice è un borgo dalle antiche tradizioni culturali, religiose ed enogastronomiche, famoso soprattutto per avere che merita più di un giorno di pausa e la visita alle sue tante chiese sedi di importanti confraternite ospitato lo scrittore Tomasi di Lampedusa durante le sue vacanze nella residenza di campagna, tanto che questa è l’ambientazione di buona parte del famoso romanzo del Gattopardo.

Prezzi convenzionati: per notte e per camera

marzo – dicembre

Prenotare con largo anticipo

Richiedi un preventivo

Il bike hotel a Santa Margherita di Belice, B&B Ruderi San Vito.

Questo bike hotel si trova nel centro del borgo, a pochi passi dalla bellissima piazza, ricostruita seguendo il profilo della vecchia piazza distrutta dal terremoto del 1968, e anche a pochi passi dai ruderi dell’antica città.

Situata nel centro del nuovo centro abitato di Santa Margherita di Belice, questa struttura bike friendly consente di visitare la piazza ricostruita recentemente seguendo lo schema dell’antica piazza distrutta dal terremoto del 1968. Nella piazza, proprio di fronte al bel palazzo che ospita il municipio, si trova la statua di Tomasi di Lampedusa, autore del romanzo “Il Gattopardo” che è in parte ambientato nella sua residenza di campagna nei dintorni di Santa Margherita di Belice.

Ricovero bici al chiuso
Colazione abbondante
Timbro ufficiale
Negozio bici nelle vicinanze
Lavaggio bici
Stendibiancheria
Stazione nelle vicinanze
Escursione nelle vicinanze

Questa struttura ricettiva fa ufficialmente parte della rete dei Bike Hotels lungo la Sicily Divide, quindi, contribuisce in modo sostanziale al successo di questo itinerario e all’indotto positivo che questo ha sul territorio. I servizi cicloturistici esposti possono variare, quindi, è sempre meglio informarsi sulla loro effettiva disponibilità.

Se non l’hai ancora fatto, richiedi il Divider’s Pass e colleziona i timbri nei bike hotels e nei Checkpoint ufficiali.