Kicking Donkey
Sostenitore ufficiale
della Sicily Divide

Kicking Donkey
le borse da bikepacking
Leggere, Resistenti e belle

Fatte in Italia

La Sicily Divide è un progetto no-profit e autofinanziato, creato dai ciclisti per i ciclisti. Le borse da bikepacking di Kicking Donkey sono fatte in Italia da ciclisti per i ciclisti quindi i due progetti hanno già qualcosa in comune. Se poi Roberto e Martina, i creatori di Kicking Donkey, percepiscono fin dai primi giorni l’importanza di questo itinerario per un territorio come la Sicilia e decidono di sostenere il progetto con materiale e idee, quell’unica cosa in comune diventa un intero progetto di sviluppo comune. 

REAR BAG FRAME BAG FRONT PACK

Le borse da bikepacking Kicking Donkey sono fatte a mano in Emilia Romagna in quantità limitata, in modo da poterle innovare continuamente, al contrario di come succede per la maggior parte dei produttori che preferiscono utilizzare i grandi stabilimenti nell’area asiatica così da risparmiare sui costi. Produrre in grande quantità significa anche avere molte borse da “smaltire” in un lasso di tempo piuttosto lungo. 

Roberto, per assicurare ai ciclisti un prodotto curato fino nei dettagli millimetrici, materiali sempre attuali e disegni sempre in evoluzione, ha deciso di produrre in piccole quantità per ogni modello così da potere ascoltare il feedback dei suoi clienti e apportare le modifiche necessarie.

Il risultato è un prodotto pazzesco: leggero, antistrappo, resistente all’acqua, molto bello e veloce da montare. Il giusto bagaglio per i Dividers ostinati e scalcianti che attraversano la Divide a cavallo delle poderose gravel o mountain bike.

La nostra non è una recensione, è una conferma del fatto che i buoni progetti possono essere complementari ad altri buoni progetti.

La nostra non è una recensione, perché lasciamo agli altri il compito di discutere i dettagli tecnici e le caratteristiche delle borse, noi vi diciamo solo che le abbiamo provate, sono fighissime e sono perfette per qualsiasi Divider! Inoltre hanno un cuore che batte forte di passione, da quando vengono fatte a quando attraversano, agganciate alle bici, l’itinerario che hanno deciso di sostenere: la Sicily Divide!

Se vi piace l’idea, visitate lo shop di Kicking Donkey e preparatevi per una nuova avventura sulla Divide.

Conosciamo Roberto,

Il mago delle borse bikepacking che crede nel progetto della Sicily Divide

In questo video prodotto da “The Cycling Corner”, Roberto racconta come e perché ha cominciato a fare le borse, come mai le borse non si “producono” ma si fanno, e soprattutto perché una borsa creata con passione può fare la differenza durante un viaggio.