Sicily Divide Tour Experience con Pietro Franzese

da Trapani a Catania dal 9 al 17 marzo 2024

Esplora Sicily Divide con Pietro Franzese! Un accompagnatore d'eccezione per un'avventura indimenticabile nell'entroterra della Sicilia.

Sicily Divide è l’itinerario permanente per il cicloturismo d’avventura da Trapani a Catania, progettato per essere percorso in bici gravel e mountain bike. Battuto ogni anno da migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo, è una delle  tracce per il bikepacking più famose e ricercate d’Italia. Da oggi è anche un evento in bikepacking supportato e guidato da Pietro Franzese, il famoso blogger e cicloesploratore che ti seguirà dalla progettazione del viaggio fino all’ultimo colpo di pedale, per non farti perdere tempo nelle noiose fasi della pianificazione del viaggio e consentirti, così di goderti tutto senza scocciature. 

Pedala con Pietro Franzese

Pietro Franzese è uno dei viaggiatori in bicicletta più famosi d’Italia. Ha girato in lungo e in largo l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti. Non si è mai accontentato di pedalare come tutti gli altri e ha sfidato migliaia di chilometri di itinerari impegnativi in sella a tutti i tipi di bici, compresa quella a scatto fisso. Gambe d’acciaio e occhio sensibile al paesaggio, è l’accompagnatore perfetto per un itinerario duro come Sicily Divide! Non perdere l’occasione di esplorare la Sicilia, il cuore caldo d’Europa, con altri ciclisti  e lui al comando. Non ci saranno seccature o imprevisti ma solo divertimento.

Supporto tecnico con Pietro prima della partenza per prepararsi al viaggio (imballo e scelta attrezzatura)

Pietro Franzese sarà a vostra completa disposizione prima della partenza per consigliarvi la miglior attrezzatura tecnica per affrontare il percorso in sicurezza e senza alcun inconveniente. Se sei alla prima esperienza di viaggio l’aiuto prezioso di Pietro Franzese prima di partire sarà un enorme valore aggiunto!

L’itinerario Sicily Divide attraversa l’intera Sicilia. 

Ecco i dati tecnici:

  • Distanza totale 450 km
  • Dislivello D+ 7500 metri
  • giorni in bici 7
  • stile viaggio bikepacking/supported

Il Sicily Divide Tour Experience con Pietro Franzese è progettato nel minimo dettaglio per assicurarti un divertimento totale senza le seccature tipiche della pianificazione del viaggio e degli imprevisti che possono accadere sulla strada. Sarai seguito da Pietro già in fase di preparazione del viaggio, seguirai la traccia verificata metro per metro da lui e dallo staff di Sicily Divide, dormirai nei bike hotels ufficiali e ci sarà sempre un furgone con assistenza pronto a intervenire per qualsiasi cosa possa capitare.

Qual è il programma del viaggio?

Il viaggio in bici Sicily Divide Tour Experience con Pietro Franzese è organizzato da Inspiring Tours, il tour operator specializzato in cicloturismo che ha creato Sicily Divide e che organizza viaggi in tutta la Sicilia dal 2017.

Sicily Divide Tour Experience

L'iscrizione al tour comprende
990
  • Supporto tecnico pre-partenza di Pietro Franzese
  • Pacco tour con gadget Sicily Divide
  • Pass Sicily Divide personalizzato e certificato di percorrenza all'arrivo
  • Foto in alta risoluzione scattate da Pietro Franzese durante tutto il viaggio
  • Copertura social
  • 8 pernottamenti con sistemazione in camera doppia o tripla
  • 8 colazioni
  • 1 cena con prodotti tipici
  • Street food tour a Trapani
  • Aperitivo all'arrivo a Catania con consegna dell'attestato di percorrenza
  • Supporto tecnico e assistenza durante tutto il tour
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Trasporto box bici*

Invia la richiesta per ricevere il programma dettagliato senza impegno

Perché dovrei viaggiare con un tour organizzato invece di viaggiare in autonomia?

La Sicilia è una terra dura, che ti schiaffeggia e ti accarezza con un paesaggio selvaggio e strade sconosciute persino ai ciclisti siciliani.

Pietro Franzese ha già pedalato in Sicilia diverse volte e ha imparato a conoscerne tutti gli aspetti più ostici ma anche quelli più belli e divertenti dell’isola più grande del Mediterraneo. Tutti gli ospitaleri lungo Sicily Divide lo conoscono bene e hanno imparato ad apprezzarlo. Il supporto dello staff ufficiale di Sicily Divide, poi, rende questo tour organizzato assolutamente unico.

Pedalando con Pietro Franzese lungo il Sicily Divide, sarai protagonista di una delle avventure più esclusive d’Italia e potrai raccontare esserci stato anche tu.