Sostieni la
Sicily Divide

con una donazione

Il nostro progetto è nato dal basso e non percepisce finanziamenti da nessun ente pubblico. Ad oggi lavorano con noi oltre 30 piccole strutture ricettive a conduzione familiare e diversi bar di paese. Il ciclista porta in questi luoghi benessere economico e buon umore. Aiutaci a mantenere il progetto Sicily Divide.

Perché supportare Sicily Divide?

Semplicemente perché abbiamo fatto tutto da soli, senza aiuti economici pubblici, senza finanziamenti, solo con l’aiuto dei ciclisti che hanno donato quello che potevano, con il cuore e con gli occhi pieni della bellezza di Sicily Divide e delle persone che credono in questo progetto.

Dona con PayPal

Clicca sul pulsante per fare una donazione via PayPal o carta prepagata o carta di credito 

Dona con Bonifico

Altrimenti puoi fare una donazione tramite bonifico: 

ASSOCIAZIONE CICLABILI SICILIANE
IT47P0501804600000016687576

presso Banca Etica, Palermo

 

Sicily Divide è l’itinerario per gravel e mountain bike da Trapani a Catania (e viceversa) e da Palermo a Catania  (e viceversa). Ritira il Divider’s Pass, parti quando vuoi e arrivi quando vuoi. Un’avventura di 440 km su sterrati e stradine secondaria nella Sicilia più antica e vera che c’è, incontrando i veri siciliani. Quelli che ti aiutano sempre senza chiedere nulla e non ti lasciano mai senza un sorriso e una tazzina di caffè.

L’obiettivo del progetto Sicily Divide è di mostrare le affascinanti aree interne della Sicilia ai cicloturisti e ai bikers promuovendo il cicloturismo dove i borghi e le cittadine rischiano di scomparire a causa della crisi economica e dello spopolamento.

L’intero progetto è gratuito e autofinanziato ma anche tu puoi contribuire  alle spese tipografiche per la stampa del Divider Pass, per la realizzazione dei timbri, del sito e della app di navigazione. Ogni tuo gesto di generosità farà di te il nostro eroe!

Puoi decidere se ricevere il Divider’s Pass a casa o ritirarlo all’arrivo in Sicilia. Per i Divider’s che fanno una donazione è incluso il portachiavi della Sicily Divide realizzato con le catene usate dai nostri ciclisti perché qualsiasi catena spezzata può essere riparata!

Questa è Avventura Emozione Sfida Sicily Divide!