Tappa 7: da Regalbuto a Catania in bici

Dalla città dei Saraceni fino alla rumorosa ed allegra Catani, la città di sua Maestà l'Etna.

Questa pagina riassume la descrizione della “Tappa 7 della Sicily Divide da Regalbuto a Catania in bici“, nei paragrafi che seguono è possibile consultare la mappa dei bike hotels (strutture ricettive per ciclisti), i checkpoints dove timbrare il Divider Pass, le ciclofficine che possono dare assistenza ai dividers, le condizioni meteo, le fonti d’acqua e i punti di interesse cicloturistico. 

L’itinerario va da Regalbuto a Catania in bici, percorrendo soprattutto strade secondarie, rurali e sterrate e permettendo al Divider di spostarsi da Regalbuto, l’antica stazione di sosta dei Saraceni, fino a Catania, la seconda città più grande di Sicilia e città di sua Maestà l’Etna, il vulcano più alto d’Europa.

Caratteristiche e descrizione dell'itinerario cicloturistico

Sicily Divide Tappa 7 - da Regalbuto a Catania in bici

Distanza: 61 km
Dislivello: +699 m/-1210 m
Pendio max. 10,9%
Pendio medio: 3,3%

Bike Hotels e Checkpoint sulla Tappa 7
da Regalbuto a Catania in bici

La tappa 7 della Sicily Divide da Regalbuto a Catania in bici è un itinerario poco impegnativo che si sviluppa su strade secondaria con traffico scarso o nullo, strade rurali, qualche sezione su strade statali tranquille e qualche sezione su strade sterrate. La caratteristica principale di questo itinerario è la presenza di molti aranceti, la continua, emozionante  vista del vulcano Etna e le tante discese.

Tabella clima tappa 7 da Regalbuto a Catania in bici

clima cicloturismo Sicily DIvide Tappa 7

Le altre tappe della Sicily Divide (clicca per aprire)

Puoi percorrere la Sicily Divide quando vuoi, in totale autonomia. Per ottenere il brevetto di Divider richiedi il Divider Pass attraverso il modulo.

Vuoi tua struttura ricettiva, ciclofficina, associazione, ente pubblico può diventare gratuitamente sul nostro sito?Compila il modulo.